Contorno occhi kiehl's all'avocado

Avevo promesso una review sul contorno occhi Kiehl's all'avocado qualche tempo fa a chi mi segue sui social.
Dopo aver avuto modo di utilizzarlo per qualche mese, mantengo la mia promessa e vi descrivo questo prodotto.



Tra i vari contorno occhi che utilizzo, questo è quello dalla texture più corposa che ho provato.
Mi sono concessa questo acquisto, dopo averne sentito parlare tantissimo sul web, in un negozio Kiehl's in occasione del black friday approfitndo del fatto che veniva applicato il 30% di sconto su tutto.
Come ben sappiamo la zona del contorno occhi è molto delicata e anche se in alcuni momenti può risultare più secca di altri e necessitare di prodotti più idratanti, bisogna comunque cercare un prodotto adatto che non risulti troppo untuoso.


Piccola premessa, sicure di applicare il contorno occhi nel modo giusto?


Da questa immagine si possono vedere bene i punti in cui applicare il contorno occhi, perché so che tante ancora sbagliano e lo applicano troppo vicino alle rime, mentre bisogna sentire i punti dove ci sono (in basso) l'osso zigomatico e (in alto) l'osso sotto le sopracciglia e come indicano le frecce adare verso l'esterno con movimenti circolari.

Il contorno occhi all'avocado Kiehl's  alla vista è una crema dal colore verdognolo, ma al tatto risulta  avere una consistenza  particolare, lievemente appiccicosa.



Al suo interno un alta concentrazione di:
-olio di  avocado dalle proprietà idratanti e rigenerative per le cellule.
-burro di karitè idratante, nutriente, con proprietà antiossidanti e anti radicali liberi.
Uniti a  vitamina A che aiuta a contrastare l'invecchiamento.
L'inci di questo prodotto non è completamente verde e di conseguenza non bio, ma è comunque un buon prodotto con una formulazione ricca di attivi.

Come utilizzo il contorno occhi  kiehl's all'avocado? 
Solitamente preferisco usarlo nella skin care routine serale, lo picchietto leggermente e con movimenti circolari lo porto nella parte esterna dell'occhio,   andando verso l'alto,  non lo faccio assorbire completamente ma lascio un lievissimo strato che la pelle assorbe da sola.
Ogni tanto lo uso anche come contorno occhi del mattino.

I risultati che ho riscontrato sono molto positivi,  posso dire che sento la zona del contorno occhi idratata e distesa, non ho mai avuto problemi di untuosità o fuoriscita di imperzioni,  grani di miglio o altro.
Per capire bene quanto fosse davvero efficace ho fatto anche delle prove smettonde l'utilizzo per qualche giorno e devo dire che sono sempre tornata ad usarlo riscontrando da subito effetti positivi e lo consiglio molto anche nei periodi in cui sentiamo gli occhi più stanchi del solito.


Questo contorno occhi è venduto in due formati, da 28 ml ad un prezzo di €42,95  e quello più piccolo che può servire per provare il prodotto prima di acquistare la taglia grande da 14 ml per €27,95
Questo, come tutti i prodotti Kiehl's, si può acquistare o nei monomarca presenti in alcune città,  io li ho visti a Milano e Bologna, in alternativia sul  web tramite il sito ufficiale Kiehl's o sul sito delle profumerie Douglas.

Fatemi sapere cosa ne pensate, quante di voi lo usano già?









Commenti

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Styling capelli: mousse volumizzante Adorn.