Rossetto Essence matt matt matt n 3

Ciao.... piccola recensione di uno dei rossetti della linea matt matt matt di Essence.
Prima cosa da dire: non è stato facile trovarlo.. questa linea è rifornita pochissimo  nei vari Coin, Oviesse o altri negozi che rivendono il marchio.



È per questo motivo che una volta trovati ho deciso di provare due colorazioni, (a cui in seguito se ne è aggiunta una terza)   prima fra tutte questa, la numero 3 che ho anche deciso di mettere tra i premi del giveaway che si è concluso qualche settimana fa
(p.s. vi lascio il link del bellissimo articolo scritto dalla ragazza che lo ha vinto http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2017/02/ho-vinto-un-giveawaygioia-gaudio.html  )

Il colore di questo rossetto è un nude rosato, adatto sia a make up da giorno molto semplici, che a make up  che prevedono occhi in primo piano ai  quali abbinare labbra nude.



La texture è matte come dice il nome della linea stessa,  ma ciò nonostante rimane morbido e confortevole sulle labbra, senza seccare come avviene di solito con prodotti con questo tipo di finish.
Io lo trovo molto simile al colore delle mie labbra e mi piace tanto perché mi si adatta bene e non tende ad essere beige o marrone, ma un bellissimo rosato.



Per essere un lipstick che non supera i tre euro di costo (€2,89) è davvero molto valido e con una buona durata, ovviamente non resiste sulle labbra se mangiamo, ma ha suo favore il fatto di essere morbido e non seccare come solitamente fanno i rossetti matte.

Rimango comunque del parere che il n3 è una colorazione che può piacere ad una cerchia più ampia di persone, proprio per la sua versatilità ed il suo adattarsi anche a chi non è abituato a truccarsi e non saprebbero portare colori molto intensi.
Oltre al colore ed alla texture di questo rossetto mi piace molto anche il packaging, minimale ma curato.

Se può interessarvi, magari, più avanti posso mostrarvi in altri post anche gli altri colori che ho preso, che ne dite?
Voi li avete provati?

Commenti

  1. è molto bello :) ma io per ora ban cosmetico >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamone.. devo darmi un freno.
      Adesso uso e cerco di mostrarvi le cose che ho accumulato.

      Elimina
    2. Non parliamone.. devo darmi un freno.
      Adesso uso e cerco di mostrarvi le cose che ho accumulato.

      Elimina
  2. Hahaha pure io cerco di impormi di non comprare,ma poi...tipo oggi che sono andata a comprarmi un correttore(ero senza e le mie occhiaie blu notte non si possono lasciare "scoperte"!),e mi si è "attaccato" sulle mani un pigmento verde XD
    Il rossetto l'ho provato qualche giorno fa,è bellissimo!Effettivamente un colore molto pratico,versatile,ideale da tenere sempre in borsa per le emergenze(=quando faccio tardi e non riesco a finire di truccarmi a casa),visto che viene benissimo anche messo in 2 secondi senza matita!E la formula è super confortevole,come dici tu non secca minimamente le labbra come fanno in genere i mat,Essence non mi delude mai! <3
    Grazie ancora :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse avrei dovuto specificare anche che è morbido ma non di quelli che poi scivolano e vanno in giro per la faccia.
      Mi fa piacere che la pensi come me, anch'io ormai lo tengo in borsa come rossetto da usare in velocità senza troppi pensieri.

      Elimina
  3. Sembra davvero un bel colore e la resa finale sembra ottima!Se lo trovo ne faccio scorta!
    Baci
    Liliana

    http://lilianacastriottablog.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io lo sto già cercando per tenerlo di scorta, magari se lo prendi poi fammi sapere un tuo parere.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao. Si, mi sta piacendo tanto, grazie per essere passata.

      Elimina
  5. Io adoro i rossetti!!!Mi piace molto anche il colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere, mi fa sempre piacere sapere se qualcuno condivide la mia opinione.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giveaway post Befana

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Phon Dyson Supersonic la mia opinione