giovedì 22 febbraio 2018

Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana.
Ho conosciuto il brand Naturalidee su suggerimento di Elena Rossi di Vanity Space che me lo ha indicato parlandomi molto bene anche di ExentiaeSicilia, brand partner che produce soprattutto olii essenziali del tutto naturali, menzione speciale va fatta per la produzione dell'olio essenziale di limone femminiello siciliano ottenuto dalle bucce del frutto che vengono pettinate e raschiate.

Nel siero contorno occhi Naturalidee l'olio essenziale utilizzato è quello di lavanda, biocertificata e proveniente dal territorio siciliano, oltre ad esso ingredienti attivi all'interno di questo prodotto sono:
bava di lumaca
• peptidi
• acido ialuronico
• aloe 
• estratto di vite rossa
• cellule staminali dell'uva
• squalane vegetale




Come lo utilizzo:
Ho usato questo siero contorno occhi inizialmente come prodotto unico per la zona perioculare e successivamente abbinandolo ad una crema contorno occhi.

La sua consistenza fluida e leggera lo rende piacevole e veloce da massaggiare.
Nel periodo estivo o quando ci sono temperature piuttosto calde direi che da solo fa già un buon lavoro di defaticamento del contorno occhi donandogli luminosità.
Quando le temperature hanno iniziato a cambiare e ho ritenuto necessario avere una idratazione maggiore ho abbinato una crema contorno occhi.
L'ho usato sia di mattina che di sera e credo di preferirlo a fine giornata, perché riesco ad inserire nella routine serale più prodotti e perché in questo modo ha più ore per agire e riesco a vederne i risultati al risveglio, in modo da cominciare la giornata con lo sguardo dall'aspetto più riposato e luminoso.
Mi piace molto il packaging di questo siero in formato airless igienico e pratico da usare.
I prezzi dei prodotti di questo brand sono molto accessibili.



Cosa lo rende funzionale 
Ingrediente caratteristico di questo prodotto è la bava di lumaca.
Già da solo questo ingrediente racchiude in sé elementi che gli conferiscono molteplici proprietà, da quella schiarente,  a quella idratante, esfoliante, cicatrizzante dovuti alla sua composizione ricca di collagene, allantoina, acido glicolico, elastina e varie proteine e vitamine.
In aggiunta per un plus di idratazione maggiore troviamo al suo interno anche l'acido ialuronico che, come sappiamo (perché lo sappiamo, vero?), è l'idratante per eccellenza, una sostanza che viene prodotta in maniera naturale dalla nostra pelle ma che con il tempo si riduce sempre di più e che quindi è bene integrare con i cosmetici che ce lo consentono, in questo siero lo troviamo a due pesi molecolari, basso e medio.
Per aiutarci a ridurre i gonfiori delle antiestetiche borse troviamo l'estratto di vite rossa che stimola il microcircolo cutaneo, mentre cellule staminali dell'uva e squalane vegetale contribuiscono ad attivare il rinnovamento cellulare e i processi ripatori del derma e dell'epidermide.
I peptidi sono degli attivi chimici costituiti da aminoacidi che riescono a mimare la funzione della tossina botulinica e che a contatto con la pelle riducono, soprattutto con l'utilizzo costante, i segni del tempo, apportano un effetto riempitivo e tensore che contrasta le rughe d'espressione.

Inci:
Acqua, Snail secretion filtrate, lavandula hybrida extract(*), ethylhexyl palmitate, glycerin, persea gratissima oil, helianthus annus seed oil(*), butyrospermum parkii bitter, cetearyl alcohol, cetyl alcohol,  aloe bardadensis Lear juice (*), glyceryl stearate cifrate, palmitoyl hexapeptide-19, olea europea oil unsaponifiables, citrus aurantium amara flower water, vitis vinifera seed oil, lavandula intermedia flower/leaf/stem oil, sodium hyaluronate, centella asiatica extract, tocopheryl acetate, calendula officinali flower ectract (*), vitis vinifera leaf extract, sodium chondroitin sulfate, Citrix acid, linalool, tetrasodium glutamate diacetate, pentylene glycol, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, xanthan gum.
*da agricoltura biologica certificata.




Quest'azienda tiene molto alle sue origini e tutti gli ingredienti utilizzati per i propri prodotti provengono dal territorio siciliano.
Trovo sempre molto bello e da valorizzare questo aspetto, perché ci sono brand di cui non si sente parlare spesso ma che mettono grande impegno nella realizzazione di prodotti innovativi e funzionali.
Naturalidee trovo meriti maggiore spazio e quanto prima vi parlerò di un altro prodotto che sto usando e che fa sempre parte della linea Elixin con bava di lumaca.




Per saperne di più potete passare sul sito www.exentiae.it
O dalle pagine facebook di exentiae Sicilia o Naturalidee.

Fatemi sapere la vostra opinione a riguardo,avete già usato prodotti a base di bava di lumaca?







3 commenti:

  1. Interessante questo prodotto 😊

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    Grazie

    RispondiElimina

Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana. Ho conosciuto il brand Naturalidee su sugge...