I miei bagnoschiuma per l'estate 2015

In questo nuovo post vi parlo brevemente di alcuni prodotti che sto ancora utilizzando in queste giornate,  ma che mi hanno accompagnata soprattutto in questa calda estate.
Io sono una persona che ama variare nelle cose che utilizza e, spesso, soprattutto per quanto riguarda shampoo e bagnoschiuma non riesco ad utilizzare un solo prodotto per volta, ma ne ho sempre almeno due da alternare.
Per quanto riguarda i bagnoschiuma quelli di cui vi parlerò sono questi:


1) Vidal Tropical Sunset docciaschiuma vaniglia e lime
2) Cien shower cream tropical mango
3) Avril gommage corpo con olio essenziale di pompelmo
4) Lavera gel doccia rivitalizzante orange feeling
Già da qui vi sarete resi conto che non amo le profumazioni fiorite ma preferisco quelle fruttate.. passo da quelle dolci a quelle agrumate a seconda del giorno.
Ve ne faccio una breve descrizione e vi parlo dei momenti in cui preferisco usarli.
Quello che ho amato davvero tanto e che ho ormai finito, anche se mi accingo a tagliare la confezione per recuperare gli ultimi residui,  è il gel doccia Lavera, meraviglioso nelle giornate più calde e ottimo per dare una sferzata di energia con il suo profumo di arancia,  comodo anche da portare in giro, l'ho ricevuto al Cosmoprof e credo proprio che lo andrò a comprare,  oltretutto i prodotti Lavera sono bio (se la cosa può interessarvi) e non hanno costi eccessivi.


Per rimanere in tema "energizzante" non è male anche il gommage del marchio Avril (anch'esso bio) .
Non c'è da aspettarsi un eccessivo effetto scrubbante, ma direi che si tratta di un gel doccia con microgranuli, che effettua una leggera e delicata esfoliazione della pelle, adatto da usare in questo periodo,  anche se continuate ad andare al mare o in piscina, rinnovare la pelle fa sempre bene ed anzi aiuta a non creare macchie nell'abbronzatura, anche di questo profumo (a mio gusto) ottimo. Comprato in una bioprofumeria al costo di €7,00. Utilizzato, come faccio io, alternato ad altri, vi dura molto.


Nelle giornate caldissime che ci ha regalato questa estate 2015 mi sono concessa qualche volta di andare in piscina ed è soprattutto in quei giorni che ho apprezzato la delicatezza del docciaschiuma Vidal, delicato,  dolce con questa profumazione di vaniglia, da coccola per la pelle provata dopo una giornata di sole. Inutile che vi indichi dove trovarlo perché credo sia reperibile in qualsiasi supermercato a prezzi davvero irrisori,  intorno ad 1€ circa.


L'ultimo della lista è il docciaschiuma Cien, che ho comprato quasi per caso in un supermercato Lidl, perché effettivamente non cercavo un bagnoschiuma,  ma come si sa, noi donne, abbiamo spesso la mania di annusare le cose e così... quella profumazione dolce mi ha conquistata,  ovviamente costava pochissimo e quindi non avevo scuse per non prenderlo. Non ho molte parole da dire su questo prodotto,  lava, fa profumo, non chiedemi l'inci perché non sono un'esperta,  ma non è di certo bio.


Con questo ho concluso la mia lista. Aspetto i vostri pareri, magari, suggeritemi le vostre preferenze,  come vi ho detto amo cambiare e anche se ci sono già diversi bagnoschiuma che aspettano di entrare nella mia routine, potrei sempre inserirne qualcuno suggerito da voi.
A presto.

Commenti

  1. Non conoscevo il marchio Lovera e adoro i profumi agrumati. Sai dove si può trovare questa marca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi trovarlo nelle bioprofumerie, in alcune parafarmacie e xredo anche nei Naturasi, se lo provi, magari fammi sapere la tua opinione

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Styling capelli: mousse volumizzante Adorn.