Sopracciglia maschili: chi ci pensa?

Noi donne siamo solite tenere molto al nostro sguardo,  quindi curiamo occhi, contorno occhi e di conseguenza sopracciglia.
 Possiamo avere modi diversi di portarle, possono differire di forma e colore, possiamo volerle più o meno sottili a seconda dei gusti e della nostra fisionomia, c'è anche chi decide di tatuarle, soprattutto quando sono molto rade. Ma non è in questo campo che mi voglio addentrare.. piuttosto vi siete mai chiesti come curano gli uomini le proprie sopracciglia?  Si, insomma, anche per loro non sono un elemento trascurabile.
L'importante è non eccedere, né nello spinzettamento estremo, né nel lasciarle completamente incolte.
Per quanto riguarda quelle incolte si può decidere di seguire, se vi piace, lo stile Elio.

Posto il caso, invece, che si decida di tenerle un minimo curate a chi si rivolgono i signori uomini? Non al barbiere. Magari a qualche estetista,  o anche a qualche parrucchiera.
Dal momento che le sopracciglia maschili sono comunque differenti da quelle femminili, anche dal punto di vista della consistenza del pelo, quali i metodi di epilazione da usare? C'è chi preferendo una cosa rapida opta per la cera.. io preferisco consigliare sempre le pinzette.
Lo strappo della cera su una zona così delicata come il contorno occhi potrebbe dare con il tempo problemi di cedimento della pelle e questo vale sia per gli uomini che per le donne.
Per quanto riguarda la forma da dare, mi terrei sempre su qualcosa il più naturale possibile, eliminando solo i peli che eccedono, senza assottigliare troppo, sono orribili quei ragazzi che le hanno più sottili e curate di una donna.
Un'ultima cosa da fare è dare una piccola accorciatina, dove serve,  perché spesso i maschietti hanno uno o due peletti che si allungano a formare delle piccole antennine, un piccolissimo zac e tornano a posto.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, magari, se anche qualche uomo che segue il blog (e qualcuno c'è) vuole dire la sua opinione o esperienza,  mi farebbe molto piacere.

Commenti

  1. Purtroppo non posso dare nessuna opinione, anche se ho due figli maschi. :)

    RispondiElimina
  2. Personalmente non amo l'uomo troppo "fighetta" e super curato ..non parliamo poi dei peli; (depilati sono odiosi :) ,se ci sono poi dei ciglioni enormi ci può stare una "pinzatina" ma non la vedo cosi' importante.

    RispondiElimina
  3. Non mi piacciono le sopracciglia maschili troppo artefatte,ma un'aggiustatina qua e là ci sta!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Phon Dyson Supersonic la mia opinione