Detergente viso Human + Kind con panno in microfibra


Sto cambiando alcuni prodotti nella mia routine di pulizia viso, sia al mattino che alla sera.
Un prodotto che ho inserito da qualche settimana e sto usando con costanza ogni mattina è questo detergente viso del marchio Human & Kind.


Era da tempo che desideravo provarlo, la cosa che mi faceva desistere dal comprarlo era il suo odore. Infatti, provando il tester da sephora mi sembrava avesse un forte odore di fieno, erba, o comunque qualcosa di molto naturale ed erboso.
Adesso posso dire di aver fatto bene a superare questa titubanza,  mai fermarsi solo alla profumazione di un prodotto.
Era ovvio che avesse un odore del genere trattandosi di un detergente con ingredienti naturali, ma in effetti,  va poi risciaquato e l'odore non da per niente fastidio, anzi, adesso mi sembra quasi di non sentirlo più.
Ha la consistenza di una crema e pulisce bene il viso soprattutto usato in abbinamento al suo panno in microfibra, presente nella confezione.
L'utilizzo è semplicissimo,  basta inumidire viso e collo con acqua,  massaggiare una dose di questa crema detergente, sciacquare bene e poi passare il panno in microfibra che assorbe ogni residuo di trucco ed impurità.
Non è un detergente che crea schiuma,  ma questo credo, sia garanzia di un prodotto non aggressivo ed eccessivamente lavante.
Il panno può poi essere lavato quotidianamente con acqua e sapone neutro,  e periodicamente,  in lavatrice.  Ad ogni modo da sephora si trovano in vendita confezioni con 2 panni in microfibra al costo di 7,00 euro; mentre  la confezione del detergente che comprende già un panno costa 15,00 euro.
Devo dire che si sente la differenza, la pelle risulta più liscia e pulita, il panno è morbidissimo e non irrita per niente, io lo passo anche sugli occhi(ovviamente non faccio lo stesso con il detergente) e non dà alcun fastidio.

Commenti

  1. Molto interessante, è da un pò che vorrei provare il panno per struccarmi, proverò questa combinazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, poi magari, mi farai sapere come ti trovi.

      Elimina
  2. Lo prendo in considerazione, soprattutto per il panno in microfibra che da antesignana provai circa una quindicina di anni fa rimnendone super entusiasta! La pelle era davvero rinnovata. Peccato che all'epoca non si trovava nelle profumerie e persi i contatti con chi lo vendeva, persi anche la possibilità di riacquistare il panno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Styling capelli: Vitalcare Keratin oil