lunedì 30 gennaio 2017

Burro di karitè alla vaniglia dr.Taffi

Eccoci qui, è arrivato l'inverno,  quello vero, ormai il freddo ha raggiunto tutta la penisola e chi più chi meno,  comincia a risentire dei suoi effetti.
Purtroppo, in questa stagione si sente fortemente il bisogno di qualcosa che ci scaldi, ci coccoli e sia piacevole da usare.
Vale un pochino in tutto, nei capi di abbigliamento cerchiamo qualcosa di morbido e confortevole,  nel cibo cerchiamo qualcosa di caldo e magari,  da assaporare lentamente,  e per il nostro corpo ci servono prodotti più idratanti.
Purtroppo è un periodo in cui è più facile ritrovarsi con la pelle secca e screpolate,  ma questo non significa che non ci sia soluzione.
Io amo in alcune giornate fredde coccolarmi con prodotti ricchi ma possibilmente senza rinunciare alla dolcezza.
Un prodotto che amo particolarmente è il burro di karitè.
Da quando ho scoperto questo del dr. Taffi che profuma di vaniglia amo ancor di più questo prodotto.



Cos'è il burro di karitè?
È un prodotto completamente naturale che nasce dai semi di un albero,  ha una concentrazione molto alta di elementi antiossidanti,  in gran parte è formato da vitamina E, ma anche vitamina A e D.
È un prodotto che riesce a creare sulla pelle un film protettivo che la scherma dagli agenti esterni come vento e freddo e riesce ad idratare e nutrire in profondità.
Ovviamente il burro di karitè è un prodotto dalla consistenza molto corposa, per cui lo utilizzo soprattutto di sera, quando voglio concedermi una coccola e riesco ad avere più tempo da dedicare al mio corpo.
Se vi piacciono le profumazioni dolci questa è assolutamente da provare.
Per le parti del corpo che sono particolarmente ruvide o secche è davvero una manna dal cielo, poi ci si può concedere anche un extra dose di idratazione usandolo di tanto in tanto, per degli impacchi.
Uno dei più classici è piacevoli è un bel impacco notturno per i piedi, basta utilizzarne una dose maggiore di quella che si userebbe di solito, indossare dei calzini di cotone e lasciare agire nelle ore in cui riposiamo, al risveglio avremo sicuramente la pelle morbidissima, stesso discorso vale per le mani.
Questo del dr. Taffi alla vaniglia è diventato per me un prodotto irrinunciabile in queste giornate,  è una delle coccole serali che preferisco.
Applicarlo richiede qualche minuto in più rispetto ad altri prodotti,  per la sua consistenza corposa, ma può diventare un rituale per concedersi un pò di tempo in più... a volte mi piace creare momenti dedicati a me stessa in cui mi concentro sulle cose piacevoli,  mi concedo una tisana rilassante, lascio che il barattolino del burro di karitè stia qualche minuto sul termosifone,  in modo che al momento di applicarlo sia più malleabile, massaggiandolo sento che la pelle ne trae beneficio immediatamente e il suo profumo dolce è per me delizioso e non stucchevole.
Per chi non ama questo tipo di profumazioni,  il burro di karitè dr. Taffi è proposto anche in altre varianti, tra cui quella priva di profumo.
Sul sito si possono trovare tutte le informazioni,  tra cui i rivenditori fisici del marchio,  ma c'è anche la possibilità di acquistare direttamente on line.
https://www.drtaffi.it





mercoledì 18 gennaio 2017

The winner is...

Buonasera... come avevo scritto sulla pagina facebook, ho preso tempo fino a stasera per annunciare chi ha vinto il giveaway.
Devo dire che ho gradito tantissimo la vostra partecipazione,  siamo stati in pochi ma ognuno mi ha dato idee e spunti da seguire e le vostre osservazioni mi sono servite tanto.
Scegliere una sola persona non è facole, anche perché il criterio di scelta è basato su qualcosa che non è facile da spiegare, si tratta più che altro di quello che ho recepito io dai vostri commenti.
Innanzitutto sono felice che non ci siano stati i soliti commenti tanto per e che si siano astenute le persone che partecipano ai give solo per i premi e non per creare coesione con chi scrive.
Tagliando corto... anche perché tra poco mi addormento...
Ho deciso che a vincere il giveaway è il commento che mi è rimasto talmente impresso che ci rifletto ogni giorno per trovare il modo di migliorare anch'essa nei piccoli post quotidiani sui social....
La persona che lo ha scritto è.....
Lazifish... una blogger talentuosa che mi ha spronata ha migliorare la qualità delle mie foto... grazie ottimo consiglio.... d'altra parte viviamo nella società dell'immagine.... no?!?
Ma....
C'è un ma....
Io non riesco a premiare solo lei...
Quindi... Silvia Siss Stella e... Maria Rosaria7...
Domani vi comunico su facebook i pensierini che ho pensato di inviarvi... piccole cose ma voglio ringraziarvi per la partecipazione.
Per i vostri recapiti contattatemi in provato su facebook...
Ps. Spedisco i premi lunedì che riesco ad organizzarmi meglio...
Buonanotte. 

domenica 8 gennaio 2017

Maschera viso Le Driadi Aloe e Ginko

Eccomi.. in questo nuovo anno devo assolutamente dedicarmi con maggior costanza al mio blog, le recensioni da pubblicare sono tante e devo recuperare il tempo perso, così comincio subito con il parlarvi di un prodotto che ho scoperto da pochissimo.
Nell'anno che si è appena concluso ho avuto modo di provare tante maschere viso e quella di cui vi scrivo per prima è solo l'ultima provata in ordine di tempo.
Ho acquistato proprio il 31 dicembre un prodotto che mi incuriosiva da tempo, da Tigotà, la crema mani del marchio Le Driadi, della linea aloe e ginko, ricevendo in omaggio la maschera viso monodose.



Devo dire che è stato un omaggio molto gradito e l'ho già utilizzato.
Il fatto che sia descritta come maschera dissetante è una cosa che mi incuriosiva particolarmente e quando l'ho aperta ho avuto la sensazione che anche la sua consistenza si adattasse alla descrizione,  infatti,  risulta abbastanza liquida e di colore trasparente.
Applicandola, ci si accorge che è leggermente gelatinosa, forse per la presenza al suo interno del gel di aloe.
Come ogni maschera è consigliabile applicarla su pelle pulita e in quantità generosa, una cosa che qualcuno ancora fa, infatti,  è applicare le maschere in strati sottili come fossero creme, mentre bisogna creare uno strato un pochino spesso per dare modo alla pelle di assorbirle.
Seppur indicata come monodose e applicata in maniera generosa, posso dire che con una confezione riuscirò a fare due applicazioni.



Rispettando il tempo di posa indicato, ovvero,  dieci minuti,  ho notato che  la maschera era stata ben assorbita dalla pelle e ho avuto una leggera sensazione di pelle che tira, motivo per cui , la prossima volta la terrò un paio di minuti in meno.
Una  volta risciacquata mi ha lasciato la pelle idratata e molto liscia, devo dire che non me lo aspettavo.
Non mi ha seccato la pelle e anzi,  trovo che la pelle in queste giornate in cui subisce sbalzi di temperature tra il freddo esterno ed il caldo dei vari riscaldamenti, in casa o nei negozi in cui entriamo, abbia davvero bisogno di idratazione e "beva" parte di questa maschera dissetante.
L'inci di questo prodotto è privo di siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici.
Contiene il 98% di ingredienti naturali.


La bustina contiene 10 ml di prodotto e lo trovate in vendita da Tigotà per circa 2,00€
Credo proprio che sarà uno dei prodotti che ricomprerò.
E voi, l'avete già provata questa maschera?

venerdì 6 gennaio 2017

Giveaway post Befana

Ciao, era da tempo che meditavo su un giveaway... ed eccolo... i regalini sono pochi ma spero vi piacciano.
Ho messo delle cosine che mi faceva piacere regalarvi e delle cose che ci tenevo provaste.
Alcuni prodotti ve li ho già recensiti, a volte in positivo, altre no, ma non è detto che la vostra opinione sia sempre identica alla mia, quindi, è giusto che li proviate e abbiate mododi dirmi cosa ne pensate.
Lo scopo di questo Giveaway è anche questo, oltre ovviamente a quello di cercare di avere più follower, creare una sorta di scambio di opinioni.
Vi mostro i regalini.

-palettina Essence All About Chocolate
-rossetto Essence linea matte n 03
-pennello per eyeliner Essence
-tinta labbra Primark
-simil brushegg, (aggeggio per lavare i pennelli) Primark
-prodottini per capelli Nashi Argan
Campioncini prodotti vari marchi tra cui:
Essere, Madara, Sezione Aurea, Kiehl's, Phytofilos, Alkemilla, Purobio

Regole
-Essere lettori fissi del blog
-Essere follower della mia pagina facebook http://www.facebook.com/truccoeparrucco2014/
-.Essere follower della pagina instagram (facoltativo, se non avete instagram)
https://www.instagram.com/truccoeparrucco2014/
Lasciare un commento sotto questo post che sia reale e utile, non il solito partecipo.
Lasciatemi un commento su cosa potrei migliorare nel blog o qualche postche vorreste scrivessi, o qualche post che vi ha colpito particolarmente e perché.
Insomma, gradirei ci foste davvero.
Ovviamente solo profili reali e dolo residenti in Italia.
Il give termina il giorno 15 gennaio alle 19.00
Possibilmente non scrivete insulti, ma critiche costruttive.. tipo.. potresti migliorare la grafica, cambia colori... scrivi più spesso... datti da fare.. ok.. divagavo con i miei pensieri.
A presto.
Buon giveaway.

Maternatura crema viso lenitiva alla peonia

Bentornati o ben arrivati nel mio blog, vi scrivo questo articolo con molto piacere perché so che non sono l'unica ad aver apprezzato q...