lunedì 30 gennaio 2017

Burro di karitè alla vaniglia dr.Taffi

Eccoci qui, è arrivato l'inverno,  quello vero, ormai il freddo ha raggiunto tutta la penisola e chi più chi meno,  comincia a risentire dei suoi effetti.
Purtroppo, in questa stagione si sente fortemente il bisogno di qualcosa che ci scaldi, ci coccoli e sia piacevole da usare.
Vale un pochino in tutto, nei capi di abbigliamento cerchiamo qualcosa di morbido e confortevole,  nel cibo cerchiamo qualcosa di caldo e magari,  da assaporare lentamente,  e per il nostro corpo ci servono prodotti più idratanti.
Purtroppo è un periodo in cui è più facile ritrovarsi con la pelle secca e screpolate,  ma questo non significa che non ci sia soluzione.
Io amo in alcune giornate fredde coccolarmi con prodotti ricchi ma possibilmente senza rinunciare alla dolcezza.
Un prodotto che amo particolarmente è il burro di karitè.
Da quando ho scoperto questo del dr. Taffi che profuma di vaniglia amo ancor di più questo prodotto.



Cos'è il burro di karitè?
È un prodotto completamente naturale che nasce dai semi di un albero,  ha una concentrazione molto alta di elementi antiossidanti,  in gran parte è formato da vitamina E, ma anche vitamina A e D.
È un prodotto che riesce a creare sulla pelle un film protettivo che la scherma dagli agenti esterni come vento e freddo e riesce ad idratare e nutrire in profondità.
Ovviamente il burro di karitè è un prodotto dalla consistenza molto corposa, per cui lo utilizzo soprattutto di sera, quando voglio concedermi una coccola e riesco ad avere più tempo da dedicare al mio corpo.
Se vi piacciono le profumazioni dolci questa è assolutamente da provare.
Per le parti del corpo che sono particolarmente ruvide o secche è davvero una manna dal cielo, poi ci si può concedere anche un extra dose di idratazione usandolo di tanto in tanto, per degli impacchi.
Uno dei più classici è piacevoli è un bel impacco notturno per i piedi, basta utilizzarne una dose maggiore di quella che si userebbe di solito, indossare dei calzini di cotone e lasciare agire nelle ore in cui riposiamo, al risveglio avremo sicuramente la pelle morbidissima, stesso discorso vale per le mani.
Questo del dr. Taffi alla vaniglia è diventato per me un prodotto irrinunciabile in queste giornate,  è una delle coccole serali che preferisco.
Applicarlo richiede qualche minuto in più rispetto ad altri prodotti,  per la sua consistenza corposa, ma può diventare un rituale per concedersi un pò di tempo in più... a volte mi piace creare momenti dedicati a me stessa in cui mi concentro sulle cose piacevoli,  mi concedo una tisana rilassante, lascio che il barattolino del burro di karitè stia qualche minuto sul termosifone,  in modo che al momento di applicarlo sia più malleabile, massaggiandolo sento che la pelle ne trae beneficio immediatamente e il suo profumo dolce è per me delizioso e non stucchevole.
Per chi non ama questo tipo di profumazioni,  il burro di karitè dr. Taffi è proposto anche in altre varianti, tra cui quella priva di profumo.
Sul sito si possono trovare tutte le informazioni,  tra cui i rivenditori fisici del marchio,  ma c'è anche la possibilità di acquistare direttamente on line.
https://www.drtaffi.it





3 commenti:

  1. Adoro il burro di karitè, lo uso spesso x impacchi notturni. Di solito uso quello puro, senza profumazioni, ma prima o poi provo anche questo...

    RispondiElimina

Maternatura crema viso lenitiva alla peonia

Bentornati o ben arrivati nel mio blog, vi scrivo questo articolo con molto piacere perché so che non sono l'unica ad aver apprezzato q...