martedì 3 maggio 2016

Volga sapone scrub Il Mare Addosso Mar Nero recensione

Buongiorno... oggi vi recensisco un prodotto che uso da pochissimi giorni ma è stato amore al primo utilizzo e sento l'esigenza di parlarvene.


Vi dico prima cos'è il prodotto o vi parlo dell'azienda?
Innanzitutto ci tengo a dire che è stato comprato da me e non si tratta di una collaborazione,  infatti,  ho preso la versione nel barattolino da 100ml per provarlo.. ma sono già convinta che prenderò la versione più grande.
Poche righe su questa azienda voglio scriverle perché merita.
Volga Cosmetici è un'azienda italiana che  nasce nel 2004  come laboratorio di  formulazione, produzione e confezionamento di cosmetici rivolti al canale farmaceutico producendo una linea di prodotti dermocosmetici rivolti a pelli sensibili, intolleranti o reattive.. grazie al successo ottenuto ora producono prodotti anche per conto terzi...
Per parlare dei loro prodotti più chiacchierati che stanno riscontrando grande successo, vi dico che oltre ai saponi/ scrub della linea " Il mare addosso" ci sono gli innovativi saponi chiamati "meduse" di cui ho già preso una versione che sto provando e diversi burri corpo che mi riservo di acquistare in futuro..


Ritornando a questo prodotto come potrete vedere in foto, io ho scelto la versione Mar Nero che è però di un colore azzurro eccezionale.
La cosa che mi ha colpito è stata scoprire che l'azienda non lo definisce scrub, o meglio lo è,  ma è principalmente nato come pasta lavante.. un prodotto che lava delicatamente,  svolge un'azione scrubbante non aggressiva, tanto che ne viene consigliato l'utilizzo quotidiano, e poi apporta idratazione grazie alla presenza di  olii che restituiscono alla pelle quello di cui ha bisogno.
Le profumazioni tra cui scegliere sono tante e sicuramente troverete quella adatta a voi.. la versione che ho preso io vi consente ad un prezzo irrisorio di  poterne provare anche più di uno, infatti costa circa €3,50.. e avete la possibilità di prendere una confezione da quattro pezzi scegliendo quelli che preferite per circa €14,00. La versione full size da 500ml si presenta in un carinissimo contenitore ermetico e costa circa €14,00.
La consistenza è particolare.. proprio come il sale marino di cui è composto.. gli olii che contiene non lasciano la pelle unta ma idratano e donano morbidezza.


Viene consigliato di usarlo massaggiando il prodotto sulla pelle asciutta, io faccio così... poi bagno la pelle e lo massaggio ancora prima di sciacquare completamente.
Si può usare anche facendolo sciogliere nell'acqua della vasca da bagno.
Io dopo averlo usato mi ritrovo ad annusarmi la pelle.. trovo che questo rilasci un piacevolissimo profumo di mandorle dolci.. e in effetti è un olio contenuto al suo interno.
Vi posto foto dell'inci


Per acquistarlo lo trovate on line sia sul sito dell'azienda che su diversi e-commerce  che trattano prodotti ecobio,  ma anche in alcune bioprofumerie.
Io di lati negativi non ne ho trovati, come sempre aspetto il vostro parere, se conoscete questo prodotto o altri di questo marchio fatemi sapere.
A presto. 

3 commenti:

  1. Ho già letto di questo prodotto e quel colore così azzurro mi ricorda troppo il mare e l'estate. Solitamente lo scrub lo faccio in casa ma in un attacco di pigrizia non escludo l'acquisto!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui tra i tuoi lettori! Se ti va passa da me ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  3. Ne hai parlato talmente bene che mi hai convinto. Ottimo prezzo poi. Un saluto

    RispondiElimina

Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana. Ho conosciuto il brand Naturalidee su sugge...