I termoprotettori per capelli non esistono

Eccomi tornata con un piccolo post polemico, anche se, lo scopo principale per cui lo scrivo è puramente informativo in quanto non mi sembra possibile che nel 2016 ci sia ancora tanta disinformazione.
Prima che qualcuna commenti dopo aver letto solo il titolo del post, vi specifico cosa intendo dire con le parole "non esistono i termoprotettori per capelli", infatti, mi è già capitato di parlare con persone che dicevano "si che esistono, li fa il marchio tal de tali...", certo pur di vendere vi dicono che esiste qualsiasi cosa ma quei prodotti non servono assolutamente per lo scopo che dicono di avere.
Non proteggono i vostri capelli prima di passare piastra o ferro per boccoli.
Se partiamo dal principio che prima di passare piastra o ferro i capelli devono essere asciutti, capirete che un prodotto che comunque li bagna non può di certo proteggerli.
Inoltre solitamente in questi prodotti, perlopiù spray, sono contenute grandi quantità di alcool che di certo non fa del bene ai capelli.
Mi spiace che ci sia ancora chi crede alle pubblicità o a ciò che viene scritto sulle etichette dei prodotti,  sarebbe bene che imparassimo ( e mi ci metto anch'io, perché non ho di certo la scienza infusa) ad approfondire la conoscenza delle cose per farne un uso più consapevole.
Ovviamente poi ognuno è libero di utilizzare ciò che crede, ma sapere ciò che facciamo sarebbe già un grande passo avanti...
almeno credo.. voi la pensate come me o preferite affidarvi a prodotti magari molto pubblicizzati, senza approfondire? 

Commenti

  1. Sono pienamente d'accordo con te. L'ultima cosa in cui bisogna cresere è la pubblicità. Io in particolare seguo il tema alimentazione e purtroppo ci propinano solo cavolate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... ci vuole consapevolezza e occhi aperti.. grazie per essere passata

      Elimina
  2. Non uso termoprotettori perchè qualsiasi tipo mi unge i capelli in modo allucinante,preferisco una buona base ristrutturante alla keratina :)

    http://www.mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non li usi per motivi diversi da quelli di cui ho scritto, grazie per essere passata ed aver lasciato la tua opinione.

      Elimina
  3. Ciao! Io uso i termoprotettori per i capelli ihih, sono fortunata non mi ungono i capelli e a me pare che indipendentemente dal fatto che possano proteggere o meno dal calore mi lasciano i capelli piu morbidi xd poi lavorando come estetista in un salone di hair stylist copio quello che fanno loro con mera inconsapevolezza 😂 no apparte scherzi son curiosa su tutto.. Loro mi hanno sempre detto che fanno.. Però altro non so ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti dico, l'unico uso che potrei consigliare a chi ha già questi prodotti è prima di asciugare i capelli con il phon, per il resto prima di piastra o ferro no. Credo che con l'utilizzo continuato i capelli risultino più secchi.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Phon Dyson Supersonic la mia opinione