Cosmoprof 2015: consigli per chi non ci è mai stato

Ciao, questa volta voglio entrare un pochino più nello specifico di quello che è il Cosmoprof e di alcune cose da sapere per chi non ci è mai stato.
Devo dire che io stessa negli anni passati ho cercato consigli su internet a riguardo perché in particolar modo il primo anno in cui sono stata al Cosmoprof mi sono persa sicuramente una marea di cose. Ho poi avuto modo di recuperare e se preferite guardare dei video di consigli io ho trovato utilissimi e molto completi quelli di Marcy85brescia.
Non sarò all'altezza di chi fa video su YouTube ma nel mio piccolo mi sento di potervi consigliare delle cose perché ci sono già passata.
Consiglio numero uno. Vestitevi comode, soprattutto scarpe comode.
Ho visto ragazze al Cosmoprof con i tacchi, credo che abbiano visto il 10% della fiera, poi stramazzavano al suolo guardando male quelle che continuavano i loro giri tra gli stand.
Anche l'abbigliamento è importante,  vestitevi non troppo pesante ma tenete sempre a portata di mano una giacca, perché la fiera si sviluppa tra stand al chiuso ed altri punti all'aperto,  con continui sbalzi termici.
Numero due. Portatevi dei contanti
Sembrerà banale come consiglio,  ma cercate di portarvi contanti a sufficienza per eventuali acquisti, perché in fiera ci sono i bancomat ma potreste trovarvi a fare file chilometriche.
I soldi teneli in una borsa che avrete ben in vista, non vi consiglio zaini, purtroppo ci sono stati diversi furti,  occhio a soldi, videocamere ecc.
Numero tre. Partite con la lista degli stand che non volete perdervi
Il Cosmoprof è enorme e per chi non ci è mai stato diventata molto difficile orientarsi ed il tempo passa prestissimo.
Se sapete di dover fare acquisti magari informatevi qualche giorno prima sui padiglioni in cui ci saranno i marchi che vi interessano,  poi appena entrate prendete le cartine che vengono distribuite in fiera,  di solito danno un piccolo libricino che contiene i vari marchi presenti, ma, soprattutto la cartina per orientarsi.
Numero quattro.  Divertitevi.
Cercate di vedere il più possibile,  ma se avete a disposizione  un solo giorno,  sappiate che è un'impresa impossibile,  quindi, divertitevi, il Cosmoprof è la fiera dedicata alla bellezza, quindi prendete il bello e il meglio che c'è.
Se vi servono altre info scrivetemi pure nei commenti.



Commenti

  1. consigli utili brava!
    io volevo andarci quest'anno ma purtroppo non riesco :(
    Cary | http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli, prima o poi ci andrò
    carmen

    RispondiElimina
  3. ...come ti dicevo...mi piacerebbe andare...mah!...mai dire mai! e grazie dei consigli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Styling capelli: Vitalcare Keratin oil