Bb cream Baviphat

Per tutto l'inverno non ho mai usato fondotinta,  ma sono andata avanti ad utilizzare bb cream.  Devo dire che non avevo voglia di un effetto mascherone, volevo qualcosa di leggero ma che avesse comunque un pò di coprenza, ho usato prima la bb cream di So Bio etic, di cui ho già parlato in un post, poi approfittando di alcune promozioni ho preso dei prodotti sul sito Maquillalia e non ho resistito a questa bb cream coreana.
La prima cosa che colpisce è sicuramente il packaging,  devo dire che mi piace tantissimo,  l'immagine sul tubetto e anche sulla scatola.


 Avevo letto delle recensioni positive in merito ed ho deciso di comprarla. Non me ne sono pentita. La sto ancora usando e la utilizzo davvero tutti i giorni,  a volte la applico con il pennello,  altre semplicemente con le mani.
Mi piace la sua consistenza,  è una  crema ne' troppo ricca, né troppo fluida,  ha una consistenza corposa ma non occlusiva che si fonde con la pelle piacevolmente.
Per quanto riguarda la colorazione,  non è per niente scura , ma nemmeno troppo chiara, ha una coprenza leggera che dà la sensazione di un viso ben uniformato, d'altra parte arrivando dalla Korea è fatta per ricreare la perfezione di quei visi da geisha,  ma come ho detto, non sbianca assolutamente.
Esiste in due versioni,  una per pelle grassa, una per pelle secca,  la colorazione è unica ma è fatta per adattarsi al viso e la trovo modulabile,  se volete più coprenza credo basti aumentare un pochino la dose di prodotto,  anche se secondo me il suo bello è proprio che lascia la pelle luminosa, non lucida, non esageratamente coperta.
Il prezzo non era molto elevato,  ma non lo ricordo bene perché come ho detto l'ho presa con una promozione.
Posso dire che io la consiglierei. Mi piace molto,  si applica velocemente anche con le dita, a volte ci metto sopra un velo di  cipria trasparente per fissarla, ma non credo sia necessaria.
Trattandosi di una bbcream è pensata per essere usata sia come crema idratante che come crema colorata, ma devo dire che io utilizzo sempre prima di applicarla la mia crema abituale.
Un altro punto a suo favore è che contiene un fattore di protezione solare, ed anche piuttosto elevato, 30; e sarebbe sempre opportuno utilizzarlo anche in inverno.
Che dire di più?  Aspetto le vostre opinioni in merito.  Se la conoscete,  se siete curiose di provarla,  fatemi sapere.  A presto. 

Commenti

  1. Finalmente un prodotto coreano <3 Adesso aspetto le recensioni degli acquisti del Cosmoprof! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno. Mi serve solo un pò di tempo.

      Elimina
    2. Interessante questa bb cream coreana :)

      Elimina
    3. Si, presto proverò altri prodotti coreani, loro hanno una cura del viso molto attenta e particolare

      Elimina
  2. grazie per il consiglio! Lory

    RispondiElimina
  3. Mi uncuriosisce molto questa BB Cream :) magari prima o poi un pensierino ce lo faccio.

    RispondiElimina
  4. É uno di quei prodotti che viene voglia di provare anche solo per la confezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, credo che non avrò il coraggio di buttarla vi quando sarà finita.

      Elimina
  5. la confezione è veramente carina!!!

    RispondiElimina
  6. interessante, mi sa che ora ti seguirò spesso!!!
    Moni
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  7. Bel packging che conquista l'occhio. Leggendo esistono due versioni per 2 tipi di pelle ma di colorazione,no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noah: uno shampoo ecobio da Tigota' ?

Giveaway post Befana

Styling capelli: Vitalcare Keratin oil