venerdì 30 gennaio 2015

I trucchi del trucco

In questo piccolo post voglio svelarvi un segreto,  o almeno, per me è stata una rivelazione,  magari molte lo sanno già.
Come avete visto  in uno dei precedenti post possiedo diversi pigmenti Essence e vi proponevo i loro vari utilizzi.
Siccome sono quasi sempre colori molto forti, dati come ombretto sull'intera palpebra possono non piacere a tutte, mentre posso risultare un bel tocco di colore usati come eyeliner. Si, ma utilizzarli come eyeliner non è proprio semplicissimo, perché trattandosi di polveri bisogna trovare il modo di renderli scriventi e fare in modo che si fissino alla palpebra.
L'altra sera ero in vena di sperimentare ed ho provato una tecnica di cui avevo sentito parlare diverso tempo fa da una youtuber.
Ho applicato i pigmenti aiutandomi con del gel di aloe.
Certo, ci vuole un pochino di pazienza,  ma si può ottenere qualche risultato.
Vi allego la foto.

Devo dire che questa è solo una prima prova, per il momento ho capito che la quantità di gel di aloe deve essere minima,  mentre con i pigmenti dovete aumentare la dose poco alla volta, anche a seconda del risultato che volete ottenere.
Ho utilizzato un pennello angolato , bagnato leggermente con il gel di aloe e poi intinto nel pigmento scelto ho tracciato una linea sottile che può poi essere intensificata poco alla volta.
Fatemi sapere se il post vi è piaciuto,  potrebbe diventare una piccola rubrica in cui parlare dei nostri "trucchetti" di make up.

4 commenti:

  1. qualche volta mi posti dei consigli antirughe col trucco?
    carmen

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo trucco sfumato, proverò a rifarlo uguale!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Un trucco bello ma per giovanissime...

    Emy

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo trucco multicolor....:) sei molto brava!

    RispondiElimina

Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana. Ho conosciuto il brand Naturalidee su sugge...