giovedì 19 giugno 2014

Siero viso contorno occhi e labbra Bionova

 Un prodotto con un inci bio che si compra al supermercato,  precisamente negli ipercoop.
Contiene melograno ed olio di argan.

Ovviamente va applicato sulla pelle pulita, personalmente lo utilizzo al mattino. Può essere usato sul contorno occhi e labbra come faccio io, ma volendo anche su tutto il viso. La consistenza è simile a quella di un gel,  ma stendendolo rivela subito la sua natura di siero, leggero,  di facile assorbimento,  si stende subito e permette di truccarsi senza aspettare troppo.
Ne viene consigliato l'utilizzo quando appaiono le prime rughe sul contorno occhi e labbra e anche per un'azione d'urto ai segni di stanchezza del viso.
Mi piace molto per la facilità d'uso come accennavo perché permette di truccarsi senza lunghe attese, mi piace anche la consistenza leggera e assolutamente non grassa.
Se realmente agisce sui segni tempo lo sto ancora testando,  ma certamente le cose non sono peggiorate da quando lo uso,  mi sento quindi di consigliarlo a chi non ha troppe pretese per quanto riguarda i segni del tempo,  ma cerca un prodotto leggero, pratico e veloce da usare tutti i giorni.

Acqua micellare So Bio Aloe vera

Uno dei prodotti più usati in questi ultimi tempi è l'acqua micellare struccante.

Personalmente ne ho provate diverse, l'ultima in ordine di tempo è questa.

Del marchio So Bio,  all' aloe.
La uso per struccare in particolar modo il viso,  per gli occhi utilizzo prima l'olio di cocco,  poi passo un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare e posso dire che elimina bene tutti i residui di trucco. Unica pecca è che in effetti rispetto ad altre quest'acqua micellare lascia la pelle leggermente appiccicosa, quindi richiede comunque un risciacquo finale.
Super promossa per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Ben 500 ml di prodotto per €9.90

martedì 17 giugno 2014

Capelli belli in pochi gesti fondamentali

Consigli per una buona hair routine
Non serve molto per avere capelli sani.
1) LAVARE I CAPELLI.  Non è assolutamente vero che lavare i capelli li stressa o li indebolisce, è anzi il primo vero gesto di bellezza per loro.
L'ideale è lavarli due volte a settimana,  ma usando shampoo specifici lo si può fare anche tre volte.
Non occorre strafare ed usare quintali di shampoo,  basta dosarlo bene nei vari punti della testa, e solo sulla cute, sulle punte ci arriva da solo.
Alcuni shampoo soprattutto se molto cremosi vanno diluiti con un po' di acqua. Mai usare le unghie,  massaggiare lo shampoo sulla cute usando i polpastrelli,  meglio se con movimenti circolari. Non preoccuparsi se alla prima passata non si forma molta schiuma,  lo farà in seguito,  ovviamente sciacquare sempre bene dalla cute alle punte. Chi lava i capelli quotidianamente o quasi può limitarsi ad una sola passata di shampoo.
2)IDRATARE I CAPELLI. È sempre un bene dare ai capelli la giusta idratazione,  senza entrare nello specifico dei vari tipi di capelli,  esistono in commercio balsami e maschere che districano e lasciano ai capelli la giusta morbidezza ed idratazione.  Contrariamente all'applicazione dello shampoo,  le creme vanno messe solo su lunghezze e punte, magari dopo aver tamponato i capelli, vanno pettinate con un pettine  a denti larghi e se possibile lasciate agire qualche minuto, poi sciacquate.Su capelli particolarmente ricci, crespi o secchi si possono non sciacquare del tutto,  per lasciare i capelli più morbidi soprattutto se dopo si intende stirarli.
3)ASCIUGARE I CAPELLI. Ovviamente ci sono vari tipi di asciugatura in base al risultato che vogliamo ottenere. Ma ci sono cose da fare in ogni caso, come non aggredire i capelli con temperature troppo elevate, ma impiegare qualche minuto in più affinché si asciughino per bene soprattutto se il nostro problema è il crespo. Prima di asciugarli si possono utilizzare spume, creme, sieri, olii a seconda dei capelli e del risultato da ottenere.
Una cosa che sconsiglio a chi vuole ottenere volume, ma che purtroppo si fa ancora troppo spesso è asciugare i capelli a testa in giù,  serve solo a renderli schiacciati alla radice e voluminosi ai lati della testa, esistono altri modi per ottenere volume.

lunedì 16 giugno 2014

Maschera Kerastase oleo curl

Maschera per capelli,   indicata in particolare per quelli ricci.
Probabilmente perché i capelli ricci hanno solitamente bisogno di maggiore idratazione,  ma questo comunque non vieta di utilizzarla su altri tipi di capelli,  da evitare solo in caso di capelli molto fini perché li andrebbe ad appesantire.


Sicuramente idrata bene, scioglie i nodi, lascia i capelli abbastanza morbidi, ma non so se lo consiglierei per un motivo non da poco, il prezzo.
Come tutte le maschere kerastase ha un prezzo che si avvicina abbastanza ai 40 euro nei saloni di parrucchieri,  non so sui siti internet quanto si possa risparmiare,  certo con tutti i prodotti da supermercato che propone la stessa L'Oreal non so se valga la pena puntare su questi che dovrebbero essere di alta gamma.

domenica 15 giugno 2014

Scrub labbra Biofficina toscana


Uno scrub labbra piacevole ed efficace questo di Biofficina Toscana.
Esiste in due versioni: golosa o agrumata.
Io ho preferito prendere quella agrumata, ma, lì,  si sa, è solo questione di gusti.
 Il packaging è carino, questo barattolino tondo, comodo da portare anche in viaggio.  
 È un prodotto completamente ecobio.
Contiene zucchero di canna, olio di oliva,  burro di karite' ed altri ingredienti idratanti.
L'utilizzo è semplicissimo,  basta prelevarne una piccola quantità e massaggiarla sulle labbra, sciacquare et voilà.
Sentirete subito la differenza.
 Io me ne accorgo soprattutto quando utilizzo per qualche giorno dei rossetti matt, che quindi tendono a seccare le labbra, una passata veloce di questo scrub al mattino,  prima del burrocacao e non mi si formano quelle odiose pellicine, le labbra risultano lisce e morbide, grazie agli olietti in esso contenuti.
L'ho trovato ottimo, migliore dello scrub lush ed anche di quello che facevo in casa con zucchero di canna e miele. Credo proprio  che quest' inverno (finalmente) non avrò le labbra screpolate.
Viene venduto su da diverse bioprofumerie, fidiche e/o online.
Fatemi sapere se lo avete già provato,  voi cosa usate per rendere le vostre labbra sempre lisce e morbide?
4


Maternatura crema viso lenitiva alla peonia

Bentornati o ben arrivati nel mio blog, vi scrivo questo articolo con molto piacere perché so che non sono l'unica ad aver apprezzato q...