lunedì 12 dicembre 2016

Struccante bifasico Purobio

Ciao, in questa recensione voglio spendere qualche parola per un prodotto che è uno degli ultimi ad essere stato introdotto nella mia night care routine.
Si tratta dello struccante bifasico Purobio.


Devo dire che seppur sia sul mercato da diverso tempo,  non lo avevo ancora provato ed uno dei motivi che mi aveva fatto desistere dall'acquistarlo erano state le opinioni di diverse ragazze che dopo averlo provato dicevano che dava bruciore agli occhi.
Trattandosi di una parte molto delicata ed avendo già avuto in passato delle esperienze negative con alcuni prodotti nella zona del contorno occhi, avevo preferito non rischiare,  poi però,  ho saputo che è stata leggermente cambiata la formulazione e dal momento che necessitavo di un prodotto per struccare gli occhi,  ho deciso di provarlo.
Devo dire che mi ha stupita.

Ormai uso struccanti bifasici da molto tempo e avendone provati diversi,  posso affermare che questo è diverso dagli altri, pur trattandosi di un prodotto che contiene una parte oleosa, non lascia alcuna traccia di unto.
Ovviamente dopo l'utilizzo sono solita risciacquare sempre, ma qui è quasi come non averlo, per quanto risulta leggero.
La prima cosa che mi ha colpita è stata anche la colorazione meravigliosa che ha, assume un colore aranciato intenso che è davvero molto particolare.


Subito dopo ho notato la sua profumazione,  dolce e delicata.
Una volta miscelato, lo uso su un dischetto di cotone che appoggio sugli occhi senza sfregare, tenendo in posa qualche minuto, picchiettando delicatamente con le dita, in questo modo non si creano sfregamenti sugli occhi che a lungo andare portano alla formazione di rughe.
Trovo che sia davvero efficace, asporta bene ogni residuo di trucco, scioglie il mascara e non mi ha dato alcun bruciore nè altro fastidio nella zona perioculare.
Come dicevo, dopo l'utilizzo sciacquo comunque con acqua, anche se sembrerebbe non necessario.
Viene consigliato anche per struccare il viso, ma io lo uso come qualsiasi altro bifasico, solo su occhi e labbra.
Ovviamente il bifasico Purobio è un prodotto con inci bio, ma al contempo vegan ok.

 Al suo interno troviamo tra gli ingredienti principali
 olio di girasole emoliente e lenitivo
 succo di mela
 olio di olivello spinoso antiossidante e rigenerante della pelle
zucchero di canna
olio di ricino
 glicerina vegetale 
vitamina E  nutriente, antiossidante

Vi riporto a seguito l'inci completo.

Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophae rhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°.
*ingredienti biologici/organic ingredients
°da ingredienti naturali/from natural ingredients

Il prezzo è di circa €13,00  per 250 ml
Lo si trova in vendita in diverse bioprofumerie, sia fisiche che on line.


Quanti già lo usano?
Sono arrivata per ultima, eh?

9 commenti:

  1. Leggo solo opinioni positive a riguardo, è ora che lo provi ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io l'ho odiato, mi bruciava tantissimo gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche la nuova versione? Io sapevo che con la vecchia diverse ragazze avevano avuto questo problema e che era stata riformulata per quel motivo

      Elimina
  3. A me fa bruciare gli occhi e comunque non strucca bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace... io ho letto in giro che la prima formulazione non era piaciuta a tutti, mentre con la nuova le cose erano migliorate.
      Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza

      Elimina
    2. Mi spiace... io ho letto in giro che la prima formulazione non era piaciuta a tutti, mentre con la nuova le cose erano migliorate.
      Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza

      Elimina
  4. Sebbene replica panerai non tutti i marchi di orologi LVMH siano stati esposti a Baselworld per un po ', i suoi più importanti produttori di orologi di rolex replica lusso a livello mondiale sono stati le principali attrazioni per gli ospiti all'evento fieristico di franck muller replica orologi da polso di lunga data che si è tenuto nella città di Basilea, a circa 1,25 ore da treno lontano da Zurigo. I problemi tra cartier replica gli espositori di marchi di orologi e l'organizzazione Baselworld si sono sviluppati per un po ', e nel 2020 lo spettacolo stesso è stato costretto a chiudere a causa della crisi replica sinonimo della pandemia di COVID-19.

    RispondiElimina

Naturalidee Siero contorno occhi alla bava di lumaca

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto di un brand scoperto durante la scorsa fiera Sana. Ho conosciuto il brand Naturalidee su sugge...