Pagine

lunedì 21 novembre 2016

Siero antimperfezioni Domus Olea Toscana

Ciao,  oggi voglio assolutamente parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare negli ultimi tempi.
Alla fiera Sana, l'azienda Domus Olea Toscana ha lanciato una intera nuova linea di prodotti, la SeboLift.
La linea Sebo Lift si compone di prodotti volti ad aiutare a risolvere i problemi della pelle mista, grassa, tendente ad imperfezioni.

Tra le varie referenze diversi prodotti viso ed anche una crema corpo fluida, leggera, di rapido assorbimento , seboregolatrice con  azione antibatterica.

                                 


Io sono già innamorata di diversi prodotti del marchio Domus Olea Toscana che, voglio ricordarvi, produce cosmeceutici, prodotti certificati che sono ad un livello superiore rispetto ai cosmetici e giusto un passettino indietro ai prodotti farmaceutici.

I ragazzi di questa azienda italiana (e dovremmo sottolinearlo quando ci sono aziende che meritano) sono giovani con una grande passione per quello che fanno e me lo hanno dimostrato con il tempo che mi hanno dedicato per parlarmi di questi prodotti, mi hanno dato modo di provare i campioncini della linea Sebolift ed inoltre ne ho ricevuto uno in formato vendita.

Il siero antimperfezioni, per l'appunto.
 
                               



Di cosa si tratta?
Definerei il siero antimperfezioni Domus Olea Toscana come "il prodotto che mancava sul mercato"

Si, perché varie aziende hanno provato a creare qualcosa di questo tipo,  ma direi che Domus Olea Toscana ha centrato in pieno l'obiettivo.
Si presenta in un boccettino che a primo impatto può ricordare il flacone di uno smalto,  con tanto di applicatore a pennellino, che permette di agire miratamente.




Come agisce
Una volta applicato,  questo siero riesce a bloccare il brufolo sul nascere e nel giro di poche ore ne causa la scomparsa e nello stesso tempo agisce sulla pelle evitando che rimangano macchie o cicatrici.

Nel caso di brufoli particolarmente "cattivi" o già formatisi in maniera evidente sulla pelle, il siero agisce bloccandone l'azione arrossante e forma su di essi una barriera li isola dal resto del viso, evitando di trasportarne i batteri in giro, e in circa due/ tre giorni ne causa la scomparsa.


 All'interno di questo prodotto troviamo una concentrazione di:

○ acido salicilico  con grandi proprietà esfolianti
 ○ acido glicolico dalle proprietà antimacchia  ed esfolianti
○ mix di acidi di frutta levigano, idratano la pelle e ne stimolano il rinnovamento cellulare.

 ○ allontoina antiossidante e cicatrizzante
magnesio astrigente ed antisettico 
Vi allego l'inci così che possiate rendervi conto del reale contenuto

INCI:
Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

Tanti ingredienti attivi, volti non solo a far sparire comedoni ed imperfezioni,  ma che purificano la pelle e bloccano i batteri riuscendo così a non lasciare tracce sulla pelle.
Infatti, la pelle non risulterà arrossata, non ci sarà alcun tipo di irritazione utilizzando questo prodotto.
Ovviamente,  a meno che non abbiate in precedenza torturato voi la pelle o il brufolo, cercando,  erroneamente,  di schiacciarlo.

Cosa ne penso
Devo dire che non ho una pelle che presenta grossi problemi,  ma, come tutti,  ci sono periodi in cui è più capricciosa e altri in cui lo è meno, oppure, grande classico, in prossimità di un evento importante e che può creare tensione emotiva, spunta l'odioso brufolo sempre ben visibile e adesso con questo prodotto mi sento molto più tranquilla.
Alla minima comparsa di imperfezioni,  c'è lui che.. zac.. la spegne sul nascere.
Se il brufolo  è già formato, lo filma, lo secca e lenisce la pelle.
Un prodotto da inserire assolutamente nei "mai più senza".
Io lo farei provare anche ai ragazzi, perché non solo le donne hanno problemi di pelle.

L'applicazione di questo siero è consigliata di sera, su pelle pulita,  ovviamente,  ma può essere ripetuta durante il giorno,  purché non ci si esponga ai raggi solari diretti.

Il flacone contiene 8 ml di prodotto ed è possibile acquistarlo sul sito ufficiale Domus Olea Toscana o presso i rivenditori del marchio,  sia fisici che online.

Come sempre sono graditi i vostri commenti,  fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto... che dite lo approvate?

lunedì 7 novembre 2016

Balsamo Phytofilos Gocce di Seta

Ciao, oggi vi parlo di un prodotto che ho usato in quest'ultimo periodo, il balsamo Phytofilos Gocce di Seta.
Devo dire che ne sentivo parlare da tempo e sempre molto positivamente,  ma volevo prima smaltire qualche prodotto che avevo in uso e allora ci ho messo un pò di tempo prima di arrivare a provarlo.


Ho comprato la minisize in una bioprofumeria perché amo le aziende che producono questi formati che danno la possibilità di provare un prodotto per poterci rendere conto se è adatto a noi.
Io ho dei capelli piuttosto "tosti", sono ricci, tanti, tendenti al crespo e trovare un prodotto che li districhi è importante, di solito amo le maschere ma devo dire che questo balsamo funziona davvero.
Credo che il nome Gocce di Seta gli si adatti bene.
Il prodotto si presenta come una crema dalla consistenza densa e morbida.
A capelli lavati e tamponati ne applico una piccola noce e messaggio per farlo penetrare e rendermi conto se i capelli necessitano di un'altra dose di prodotto, poi pettino con un pettine a denti larghi, sempre partendo dalle punte e pian pian risalendo, quando ho tempo lo lascio in posa qualche minuto poi sciacquo.
Devo dire che mi piace tantissimo, lascia i capelli davvero morbidi e districati.
Agisce bene e rapidamente,  io lo consiglierei anche per i capelli delle bimbe che a volte le mamme devono pettinare a lungo per poter districare bene.
Al suo interno contiene estratti di malva ed althea unite a proteine ed olio di riso.
INCI: Aqua (Water), Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Caprylic/capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Malva Sylvestris Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Glycerin, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Linalool
Questo prodotto è indicato per tutti i tipi di capelli, particolarmente indicato per quelli sfibrati e trattati.
È rivolto anche alle persone che fanno uso di erbe per fortificare o colorare i capelli, perché aiuta a far scivolare via i residui che a volte sono difficili da eliminare, e riesce anche a coprire con il suo aroma l'odore delle erbe che a volte è poco piacevole.
Ne acquisterò presto la full size perché è un prodotto che voglio continuare ad usare per i miei capelli.
La minisize la trovo ottima da portare in viaggio.
Io l'ho acquistata in bioprofumeria, si trova anche su qualche sito on line,  la minisize da 50 ml costa €3,90 mentre il formato da 250 ml costa  circa 13 euro.
Quante di voi l'hanno già provata? Mi dite cosa ne pensate?

sabato 5 novembre 2016

Phon Dyson Supersonic la mia opinione

Ciao... ecco che riemergo.. tante novità bollono in pentola e mi auguro che avrete la voglia e la pazienza di seguirmi..
Finalmente un nuovo articolo, ma vi anticipo che presto ci sarà un giveway.. non so ancora se qui sul blog o su uno dei miei social.. quindi vi invito a seguirmi.. che qualche regalino è in arrivo..
Tornando al post.. di cosa voglio parlarvi? Di un phon.
Si, oltre ai prodotti anche tutti gli strumenti di bellezza che usiamo sono importanti e spesso è un bene puntare sulla qualità di ciò che usiamo, ma il prezzo elevato o la grande pubblicità sono sinonimo di buoni acquisti sempre?
Voglio dire la mia su questo phon di cui  egli ultimi tempi sentivo parlare e di cui avevo visto la pubblicità della vendita in esclusiva da Sephora.


La mia opinione la esprimo dopo essermi informata sul prodotto e aver avuto l'occasione in una profumeria Sephora di provarlo.
Vi dico subito che quello su cu puntano per giustificare il suo elevato costo è la potenza, ne parlano come un prodotto rivoluzionario che cambierà il vostro modo di asciugare i capelli riducendo tantissimo il tempo che impiegate solitamente, altro punto a suo favore dovrebbe essere la silenziosità, pare che sia quasi silenziato, ovviamente promette ottime prestazioni, capelli bellissimi, design rivoluzionario unico nel suo genere, i beccucci si applicano con un sistema a calamita.
Molto bene..
Spero ci siate ancora perché la mia recensione comincia qui, quello che avete letto è ciò che promette a livello pubblicitario.
Per chi si chiedesse come ho avuto modo di provarlo, vi dico subito che si è trattata di pura fortuna, un giorno entrando da Sephora ho trovato una gentilissima promoter che mi ha illustrato e i vantaggi di questo phon e voleva farmi vedere provandolo su se stessa la funzionalità del prodotto, beh, devo dire che appena ho visto che aveva la possibilità di usareuna spazzola per provarlo le ho chiesto di lasciarmelo provare sui miei capelli (tra l'altro,  io ero mezza arruffata da una giornata piovigginosa, lei aveva i capelli lisci e probabilmente piastrati.).
Come è andata?
La ciocca su cui l'ho provato è stata lisciata,  certo, anche con poche passate, si, ma io con i capelli ci lavoro e so gestire questo strumenti, consiglierei l'acquisto di questo prodotto?
No.
E non lo acquisterei nemmeno io stessa.
Perché?
È potente, si, molto, come dicono, ma anche troppo.
Non mi sembra per niente gestibile da una persona che debba farne un uso casalingo.
Il design innovativgo, ma perché?  A cosa serve? Proprio non l'ho capito e secondo me rende più difficile la gestione, rallentando il suo utilizzo perché bisogna capire dove spingere per accensione, aumento o diminuzione della potenza e spegnimento.
Ovviamente i tasti ci sono, ma è diverso dagli altri phon perché completamente digitale.
Silenziosità?
Ma rispetto a cosa? Non ad altri phon, assolutamente.
Considerando che l'ho provato in una di quelle domeniche in cui da Sephora c'è la musica altissima e la promoter lo ha acceso illustrandomelo, posso affermare che nonostante la musica, il vociare delle persone, la ragazza che mi parlava a poca distanza,  io il rumore lo sentivo.
A mio parere non mantiene ciò che promette.
Quantomeno,  non da superare altri phon di marchi professionali.
Informandomi ho capito che viene prodotto da un'azienda che solitamente si occupa di aspirapolveri, beh, forse se paragonato ad uno di essi, allora si, risulta potente e più silenzioso.
E poi vogliamo parlare del prezzo, già non ve l'ho ancora detto, costa la bellezza di 399 euro ed è davvero uno sproposito.
Mi spiace per l'investimento che pare abbiano fatto per arrivare ad ottenere questo prodotto, dichiarano infatti, che sia costato in quattro anni di messa a punto ben 70 milioni di euro.
È sicuramente il phon più tecnologico ed innovativo in commercio come affermano ma questo non significa che  sia il migliore o che tutta questa tecnologia sia sempre positiva, anche un automobile da corsa è bella e potente ma è comunque sconsigliata a persone che la utilizzerebbero in città senza saperla  gestire.
Con questo vi ho detto il mio personale parere, se avete opinioni a riguardo fatemi sapere.
Torno presto con nuove recensioni, anche positive.