Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2015

Vita Liberata : recensione e trucchetti per una buona applicazione

Immagine
Siamo,  ormai, a fine settembre, il ritorno alla routine dopo le vacanze ci ha già travolti,  ma tornare al grigiore invernale e rassegnarsi a perdere il bel colorito estivo non è facile, una soluzione esiste, voglio parlarvi di autoabbronzanti,  non di uno qualsiasi,  ma del marchio Vita Liberata.
Ho avuto il piacere di ricevere dall'azienda uno dei loro prodotti di punta, in full size, si tratta della lozione Phenomenal.


Comincio col dirvi che negli anni passati mi è capitato di utilizzare autoabbronzanti di altri marchi e ne ho ricordi terribili, mi ricordo colore a macchia di leopardo, l'odore tremendo che facevano e lasciavano addosso, e il colore? Ne vogliamo parlare di quel giallo/aranciato tremendo?  Meglio di no..
Molto meglio parlare della Phenomenal lotion che mi ha colpita piacevolmente,  in primis per non avere quell'odoraccio... si stende con il guantino che ho ricevuto in dotazione, non mi ha lasciato macchie, ed è anche formulata con ingredienti non silico…

Crema mani Swisso Logical

Immagine
Credo di avervi sfinito con i post sui prodotti che ho scoperto grazie al Cosmoprof,  ma è inevitabile che nella fiera dedicata al mondo della cosmesi più grande che abbiamo in Italia trovassi dei prodotti che non si vedono solitamente in giro.
Quest'anno,  poi, ci sono andata per la prima volta come blogger ed ho avuto davvero tante belle sorprese,  ho trovato brand interessati a farsi conoscere che mi hanno dato fiducia ed alcuni dei loro prodotti da testare.
Mi è successo anche con questo marchio made in Svizzera.
Mi è stata data la loro lozione mani da poter provare,  questa è in versione special edition.


Infatti,  alla formula contenente  aloe vera, echinacea, pantenolo, vitamine C ed E sono state  aggiunte microparticelle dorate.
La confezione mi piace tantissimo,  trovo sia stata ben studiata, con un pratico erogatore che rende veloce l'applicazione anche se stiamo per uscire di casa ed abbiamo poco tempo.
Io la trovo perfetta da tenere in bagno o sul comodino, ottima …

Fiera Sana Bologna 2015: la mia esperienza

Immagine
Ciao,  vi scrivo all'indomani della mia prima volta alla fiera Sana. Per chi non lo sapesse si tratta di una fiera interamente dedicata al mondo del biologico.. passando da prodotti culinari.. abbigliamento.. make-up.. cosmesi  e tutto quello che può rientrare nel mondo del bio e del vegan.
Trattandosi della mia prima volta non sapevo bene come fosse strutturata la fiera ma devo dire che mi è piaciuta molto.


Ho saputo che quest'anno per la cosmesi ed il make-up è stato creato un padiglione apposito perché negli altri anni risultava tutto troppo dispersivo.
In questo modo ho potuto dirigermi subito verso le cose a cui ero più interessata, anche se devo dire ho poi girato tutti i padiglioni trovando cose interessanti anche tra gli assaggi culinari.
Ho scattato pochissime foto ma ho conosciuto persone che conducono aziende che già mi piacevano prima e con cui ho potuto parlare ed apprezzare maggiormente i loro marchi.
Ho incontrato beauty blogger e youtuber,  anche se ad alcune …

Miti da sfatare sui capelli

Ciao ragazze e ragazzi... questa volta vi scrivo un post in cui necessito dei vostri commenti.... cioè... i vostri commenti sono importanti sempre e sono a volte fondamentali per capire se gradite ciò che scrivo,  perché seppure posso vedere le visualizzazioni dei post.. interagire con voi è molto più importante.
Ho pensato di creare questo post che potrebbe diventare un appuntamento periodico in cui vi parlo di credenze che si sono sviluppate nel tempo e che di solito riguardano soprattutto i capelli,  ma che in realtà sono miti da sfatare.
Da cosa cominciamo?
Il famoso "taglio un pò i capelli così si rinforzano"?
Questo è diffuso ovunque e tutti prima o poi lo hanno detto, creduto o sentito dire.
Ebbene.. puff... sfatato... non si rinforza una cippa... scusate ogni tanto mi sfuggono parole in francese... volevo dire non si rinforza niente.
Forse dirò una baggianata ma credo sia nato questo mito da qualche travisazione sulla storia di Sansone che traeva la sua forza dai ca…