Pagine

mercoledì 29 aprile 2015

Profumi So...? Fragrance

La voglia di primavera è nell'aria anche se il clima è ancora un pò incerto e non ci consente di vestirci come vorremmo,  niente ci vieta di sentirci addosso la bella stagione,  magari usando dei prodotti che ce la evocano,  come possono fare i profumi.
Quelli di cui vi parlo in questo post sono del marchio So..?  Fragrance,  so che non tutte li conoscono, ed io stessa li ho scoperti al Cosmoprof.


Devo dire che hanno un packaging molto colorato,  non potevo non notarli ed in più erano interessati a farsi conoscere tramite noi blogger,  infatti,  quando mi sono presentata al loro stand con il bigliettino del mio blog,  la ragazza che vi era presente è stata gentilissima.  Mi ha parlato un pò di questo marchio,  sicuramente  amato dalle giovanissime, presente al momento solo nelle profumerie Marionnaud (che purtroppo non ricoprono tutto il territorio nazionale) che oltre ai profumi produce anche dei lucidalabbra di cui vi parlerò in un altro momento.
 Sono tornata a casa con un sacchetto pieno dei loro profumi,
alcuni devo ancora provarli,  ma quelli che ho già usato mi hanno colpito molto, sono ognuno a suo modo, freschi, dolci, non stucchevoli,  gradevolissimi.
Uno in particolare è diventato il mio preferito della gamma, e per il packaging particolarissimo, con questo tappo che ricopre per intero la bottiglietta di vetro,  e per la profumazione che mi ha subito ricordato un profumo che ho utilizzato lo scorso anno e che ho amato molto, ma certo non vi svelo quale, perché dovreste provarlo voi stesse per dirmi le vostre impressioni.


Adesso la mattina prima di uscire ho solo l'imbarazzo della scelta,  ce ne sono di fioriti, come di fruttati,  mi piacciono perché non sono dei "profumoni" invadenti. Sto già pensando di acquistarne alcuni per dei regalini, in fondo pare che con la primavera,  spuntino fuori tutti i compleanni... sono l'ideale per le ragazze giovani,  ma anche per quelle che come me non amano i profumi troppo persistenti e pesanti.
Ormai lo dovreste sapere, aspetto le vostre opinioni,  chissà quante di voi già li conoscono, o magari qualcuna li proverà o li regalera' dopo aver letto questo post.

lunedì 27 aprile 2015

Maschera It's skin all'avocado

Questa è la prima recensione che faccio su un prodotto di questo marchio,  ma ne farò diverse, perché al Cosmoprof ho preso varie cose da It's skin, marchio coreano che ha un discreto successo fra le persone che amano i prodotti orientali.
Detto così è un pò riduttivo, ci sarebbe molto da approfondire sulla cura e la routine degli orientali che trovo abbiano una particolare attenzione per il viso.
Comincio parlandovi di questa maschera che ho utilizzato pochi giorni fa.

Si tratta di una maschera in tessuto, già preformata, imbevuta di sostanze nutritive, in particolare contiene olio di avocado.
Le cose da dire sono effettivamente poche, l'utilizzo è semplicissimo,  in quanto basta appoggiarla sul viso e tenerla in posa circa 15/ 20 minuti.


Posso dire che mi è piaciuta,  l'ho applicata dopo aver pulito il viso, facendo anche un leggero scrub, l'ho tenuta in posa per 15 minuti,  una volta tolta sul viso rimangono comunque residui del prodotto di cui è imbevuta, io li ho massaggiati come se si trattasse di una crema.
La sensazione che mi ha dato è stata quella di avere la pelle molto più compatta e non ho la pelle cadente, ma ho notato davvero un bellissimo effetto, la pelle è liscia ma la cosa che ho riscontrato maggiormente è stata la compattezza, quasi come un leggero lifting e questo mi ha sorpreso e ovviamente me ne fa parlare in modo positivo.
Ho molte altre maschere di questo tipo, (di questo e di altri marchi) da provare, se siete curiosi di sapere qualcosa in particolare lasciatemi i vostri commenti,  ovviamente se avete esperienze con questo tipo di maschere fatemi sapere la vostra opinione.
E se volete provare questa non spaventatevi per il fatto che si tratta di un marchio coreano, esistono  siti su cui poterle ordinare.

domenica 12 aprile 2015

Lavera: Maschera color lucentezza al mango e avocado

Come qualcuno ha potuto vedere nei miei precedenti post,  al Cosmoprof ho ricevuto vari prodotti da testare,  da diverse aziende.
Devo dire che una delle più generose è stata sicuramente Lavera che mi ha omaggiata di alcuni prodotti in formato vendita e non semplici campioncini.
Lavera è un marchio certificato ecobio e riscuote un certo successo tra le amanti del genere (io uso un pò di tutto).
Ho cominciato testando questa maschera per capelli e dopo vari utilizzi sento proprio di dovervene parlare.


La maschera in questione è specifica per capelli trattati, in particolar modo se sono colorati e/o con meches.
Anche se ci tengo sempre a specificare che non è un elemento fondamentale,  devo proprio dire che ha un profumo piacevolissimo, fruttato, fresco, quasi agrumato ma dolce.
La consistenza è corposa, che non richiede l'utilizzo di quintalate di prodotto ed io ho i capelli ricci,  oltre che colorati e con meches.
Non richiede grandi tempi di posa, io la applico dopo lo shampoo,  preferibilmente sui capelli tamponati,  pettino e poi sciacquo ed i capelli sono già districati e morbidi, certo quando si ha un pò di tempo io consiglio sempre di tenere le maschere un pò in posa, a volte le lascio sui capelli e li avvolgo in un asciugamano morbido, in modo da potermi muovere tranquillamente.
Al momento  di asciugarli ho notato che i capelli sono davvero più lucidi.
Devo dire che mi ha stupita molto,  non mi aspettavo fosse davvero così efficace, mi sta piacendo molto,  la trovo anche pratica da portare in viaggio o in palestra, perché come potete vedere non è in barattolo,  ma in un tubetto che contiene 125 ml di prodotto,
Vi lascio anche la foto dell'idell'inci perché so che c'è chi ci tiene molto a conoscere gli ingredienti presenti in un prodotto.


Poi lasciatemi i vostri commenti,  fatemi sapere se la conoscevate già o se magari la proverete.
A presto,  con nuove recensioni. 

lunedì 6 aprile 2015

Cosmoprof 2015: il mio resoconto fotografico

Anche se il Cosmoprof è finito già da qualche settimana,  vi scrivo un ultimo post,  prima di cominciare con quelli sui prodotti che sto testando.
Vi lascio alcune delle foto che ho scattato, poche immagini perché seppure ho avuto due giorni per girare in fiera, quando si è lì, sono talmente tante le cose da vedere che ci si dimentica di fotografarle.



Al mio arrivo, un'immagine che mi ha colpita è stata la scritta alla pensilina dell'autobus, quindi,  occhi aperti e mi sono tuffata in questo Cosmoprof 2015.





Immagini di acconciature realizzate al momento.




Un salto allo stand Bbcream Italia prima che si formi la ressa e mi ritrovo di fianco la youtuber Robyberta.



Il coloratissimo stand Amika, con tutti i suoi prodotti per capelli





Lo stand del marchio coreano Itt's skin di cui mi sarei portata a casa tutto... ma qualcosina l'ho presa...














E poi le immagini di vari stand,  body painting ed allestimenti creativi.
Forse è davvero poco per rendere l'idea di quello che è questa fiera internazionale dedicata alla bellezza,  ma così chi non ci è potuto andare potrà viverla almeno in parte e magari preparsi a vederla il prossimo anno.
Che ne dite,  vi è piaciuta, ci sarete a quella del 2016?
Aspetto i vostri commenti.