Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2015

Cosmoprof 2015 : la mia esperienza

Immagine
Ciao a tutti,  in questo post cercherò di essere il più dettagliata possibile nel descrivervi quello che è stato per me questo ultimo Cosmoprof.
Per prima cosa devo dire che vado a questa fiera/evento da almeno sei anni (forse sette), vi ho sempre partecipato come semplice addetta del settore e grande appassionata di tutto quello che riguarda il mondo della bellezza, mentre questo è stato il mio primo anno da blogger.
Posso dire che me ne sono fatta due opinioni leggermente contrastanti.
Diciamo che per quanto questa fiera possa sembrare il paese dei balocchi,  ci sono sempre delle cose che potrebbero essere organizzate meglio, ad ogni modo,  senza far polemiche diciamo che continua a funzionare.
Negli anni io continuo a vederla peggiorare dal punto di vista degli addetti  del settore,  il reparto dedicato ai parrucchieri non mi sembra abbastanza curato, non ci sono più gli spettacoli che mostravano davvero delle belle tecniche di lavoro e tanti brand hanno smesso di partecipare.
Per…

Bb cream Baviphat

Immagine
Per tutto l'inverno non ho mai usato fondotinta,  ma sono andata avanti ad utilizzare bb cream.  Devo dire che non avevo voglia di un effetto mascherone, volevo qualcosa di leggero ma che avesse comunque un pò di coprenza, ho usato prima la bb cream di So Bio etic, di cui ho già parlato in un post, poi approfittando di alcune promozioni ho preso dei prodotti sul sito Maquillalia e non ho resistito a questa bb cream coreana.
La prima cosa che colpisce è sicuramente il packaging,  devo dire che mi piace tantissimo,  l'immagine sul tubetto e anche sulla scatola.


 Avevo letto delle recensioni positive in merito ed ho deciso di comprarla. Non me ne sono pentita. La sto ancora usando e la utilizzo davvero tutti i giorni,  a volte la applico con il pennello,  altre semplicemente con le mani.
Mi piace la sua consistenza,  è una  crema ne' troppo ricca, né troppo fluida,  ha una consistenza corposa ma non occlusiva che si fonde con la pelle piacevolmente.
Per quanto riguarda la co…

Mac Viva Glam Miley Cyrus

Immagine
Di solito non amo scrivere post su prodotti che uso da pochi giorni,  ma questo rossetto merita e lo sto straconsigliando.

Devo dire che è stato un amore nato in modo strano, diciamo che non avevo proprio intenzione di comprarlo. Lo avevo visto da qualche giorno,  su internet e in particolare in pagine facebook in cui si parla di makeup e lo trovavo carino, ma non mi sembrava niente di così speciale da desiderare, poi vado in uno store Mac per comprare un eyeliner,  ed è inutile,  si sa quando si entra da Mac un'occhiata ai rossetti bisogna darla (quanto trovo meravigliosi ed unici i loro rossetti ve l'ho già detto? ), fatto sta che lo vedo e chiedo di provarlo, ero proprio convinta che avrei resistito, che non mi sarebbe sembrato niente di speciale, insomma,  lo provo, non male, si mi sta bene... ma devo resistere... e il destino mi gioca uno scherzo che non mi aspetto... scopro che ne hanno ancora uno, poi torneranno,  ma non si sa bene quando... insomma, ce l'avete con…

cercano blogger

https://m.facebook.com/myacosmetics

Cosmoprof 2015: consigli per chi non ci è mai stato

Ciao, questa volta voglio entrare un pochino più nello specifico di quello che è il Cosmoprof e di alcune cose da sapere per chi non ci è mai stato.
Devo dire che io stessa negli anni passati ho cercato consigli su internet a riguardo perché in particolar modo il primo anno in cui sono stata al Cosmoprof mi sono persa sicuramente una marea di cose. Ho poi avuto modo di recuperare e se preferite guardare dei video di consigli io ho trovato utilissimi e molto completi quelli di Marcy85brescia.
Non sarò all'altezza di chi fa video su YouTube ma nel mio piccolo mi sento di potervi consigliare delle cose perché ci sono già passata.
Consiglio numero uno. Vestitevi comode, soprattutto scarpe comode.
Ho visto ragazze al Cosmoprof con i tacchi, credo che abbiano visto il 10% della fiera, poi stramazzavano al suolo guardando male quelle che continuavano i loro giri tra gli stand.
Anche l'abbigliamento è importante,  vestitevi non troppo pesante ma tenete sempre a portata di mano una gi…